Pastificio Nardi

Pastificio dal 1967

Era il 1967 quando Nardi decise di intraprendere la propria carriera come produttore di pasta fresca. Avviata in una piccola cantina, l’attività ha presto riscosso i primi successi, diventando un vero e proprio pastificio e trasferendosi in una sede più grande, che sarebbe poi diventata quella definitiva.

La produzione di una pasta fresca genuina, caratterizzata da una consistenza morbida ma lievemente grezza tipica della lavorazione artigianale, ha presto conquistato l’attenzione di molti rivenditori locali: grossisti, piccoli negozi di alimentari, ma anche ristoranti e gastronomie.

Il Pastificio Nardi, armato dell’unica vera arma vincente in questo campo, la passione per la buona pasta, ha presto ampliato la propria gamma produttiva, orientando la produzione anche verso le paste ripiene e gli gnocchi, vero fiore all’occhiello della produzione odierna.

Dieci anni fa il tasso di gradimento dei prodotti Nardi è salito a tal punto da cominciare ad interessare la grande distribuzione organizzata (GDO), soprattutto per le province di Brescia, Mantova, Cremona e Lodi. L’abilità acquisita nella preparazione di impasti sempre freschi, saporiti e della giusta consistenza ha permesso all’azienda di proporre l’apprezzato servizio di Private Label, ovvero la produzione di pasta fresca e di gnocchi a marchio del distributore.

Oggi il Pastificio Nardi continua la propria espansione, ampliando il mercato anche verso il nord-est d’Italia e all’estero, fiero di portare in giro per il mondo un prodotto italiano vero, buono e fatto sempre secondo la migliore tradizione.